Gli studenti del linguistico “Manzoni” in trasferta a Mâcon

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono rientrati ieri, mercoledì, gli studenti e le studentesse del liceo linguistico “Manzoni” di Lecco dalla trasferta a Mâcon all’interno del tradizionale programma di scambio con il liceo “Lamartine” della città francese “gemella”.

I lecchesi – partiti l’8 marzo – sono stati accompagnati dalle professoresse Chichi, Briant e Biella e la trasferta Oltralpe ha fatto seguito alla visita che gli amici e le amiche francesi hanno fatto a Lecco dall’11 al 18 febbraio scorso.

Il programma che i ragazzi e le ragazze del linguistico “Manzoni” hanno seguito è stato ricco e interessante: hanno potuto visitare il museo Lumière di Lione e il palazzo dei Duchi a Digione, hanno seguito alcune ore di lezione al liceo “Lamartine” (in particolare una lezione su Giovanna d’Arco) e hanno condiviso la vita in famiglia con i corrispondenti, per un’esperienza immersiva nella lingua e nella cultura francesi.

Hanno completato il programma il ricevimento ufficiale in Comune a Mâcon, una caccia al tesoro fotografica in centro città e la visita alla Roche de Solutré.