Cinque giorni di festa per celebrare la Madonna del Carmine
Qui, il programma dei momenti comunitari e quello religioso
LECCO – Si alza il sipario oggi, giovedì, sulla Festa di Laorca, per i “craponi” del rione più nota come la “Terza de Löi” con cui si celebra la Mandonna del Carmine.
Una festa di lunga tradizione che ancor oggi viene rispettata con l’oratorio San Giuseppe che diventa il quartier generale della cinque giorni che propone un ricco programma di eventi e una cucina davvero invidiabile.
Si inizia oggi, giovedì, con la Tombolata d’Estate con merenda in collaborazione con l’associazione Ada e il Giglio; dalle 19.30 cena insieme e alle 21 Il Cervellone gioco a quiz multimediale per tutte le età.
Venerdì, si comincia con la cena e sarà la Paella la regina della tavola, quindi dalle 21 serata musicale con il complesso Scarpascès e giochi liberi sui gonfiabili per i bambini.
Sabato e domenica si continua con la Taragna che sarà la regina della tavola, quindi il sabato alle 21 serata con DJ Striker e domenica con Masolini.
La festa si conclude lunedì sempre con la cena insieme, quindi alle 20.30 l’esibizione di Agility Dog, Nosework, Pull Out (ricerca tartufi) e alle 22.30 l’estrazione della sottoscrizione a premi per le opere parrocchiali.
Durante la festa nel bar dell’oratorio, pesca di beneficenza.
Il programma religioso prevede la celebrazione della messa nella chiesa del cimitero, domani venerdì alle 18; sabato dalle 16.30 alle 17.15 le confessioni nella chiesa di Malavedo, quindi alle 17.30 la la messa vigilare celebrata da monsignor Gianni Cesena Vicario Episcopale della zona 3 di Lecco.
Domenica, alle 10.30, messa solenne nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Laorca, mentre alle 18.00 tradizionale processione del cimitero alla chiesa parrocchiale guidata da don Giacomo Ferraglio con il Simulacro della Madonna del Carmine e Benedizione Eucaristica.
Lunedì, messa alle ore 18, nella chiesa del cimitero per i defunti.