Treni. Stazione Garibaldi allagata: circolazione in crisi anche a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Treni_treno_trenord_20230520
(foto archivio)

Ritardi e cancellazioni in queste ore sulle linee che collegano Lecco a Milano

La linea S8 procede la sua corsa fino Greco Pirelli, ultima stazione di arrivo e partenza per l’S7 è invece Monza

LECCO – L’allagamento alla stazione Porta Garibaldi di Milano a seguito del nubifragio avvenuto questa notte sta portando importanti ripercussioni sulla circolazione dei treni in tutta la regione. Con il sottopasso pieno d’acqua è risultato impossibile mantenere la programmazione dei treni prevista, con ritardi e cancellazioni che si sono susseguiti in queste ore di caos e preoccupazione.

Inevitabili, dunque, le ripercussioni sulle linee collegate alla stazione colpita dal nubifragio, tra cui anche l’S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi e l’S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano, detto anche ‘Besanino’.

Secondo quanto riportato da Trenord, i tecnici RFI stanno procedendo a liberare i sottopassi allagati e ripristinare i danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria. Tuttavia, fino a nuovo ordine, le modifiche alla circolazione saranno le seguenti, per chi da Lecco intende raggiungere Milano Porta Garibaldi e viceversa: la linea S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi terminerà o avvierà la sua corsa alla stazione di Greco Pirelli. Ultima fermata (o punto di partenza) per chi viaggerà sulla linea S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano sarà invece Monza.

Per restare aggiornati sugli ultimi sviluppi viabilistici in tempo reale consultare il sito di Trenord.