Brivio che dona e Cri Lecco insieme per la raccolta di materiale scolastico

Tempo di lettura: < 1 minuto

La raccolta di materiale scolastico si terrà sabato 31 agosto sul sagrato della chiesa di San Leonardo

La Cri Lecco distribuirà poi il materiale alle famiglie bisognose

BRIVIO – Torna anche quest’anno l’iniziativa di raccolta materiale scolastico, promossa dal gruppo Brivio che dona in collaborazione con la Cri, Croce Rossa Italiana, questa volta di Lecco a favore delle famiglie con figli che frequentano le scuole dell’obbligo e che sono in difficoltà economica.

La raccolta del materiale scolastico verrà effettuata sabato 31 agosto sul sagrato chiesa di San Leonardo a Brivio dalle 8.30 alle 16.30.
“Quanto raccolto sarà consegnato alla Cri di Lecco che distribuirà il tutto a secondo dei bisogni nel territorio – spiegano i promotori – . Vogliamo fin da ora ringraziare quanti doneranno con generosità visto l’aumento delle famiglie in difficoltà che si trovano impossibilitate ad affrontare anche le spese del materiale scolastico”.

È possibile donare materiale nuovo inutilizzato o acquistarne altro. Nello specifico sono richiesti temperini, matite, gomme, penne cancellabili, pennarelli, pastelli, righelli e squadre, compassi, forbici con punta arrotondata, colla stick, quaderni a quadretti e a righe, raccoglitori ad anelli, cartellette con elastico, pacchi di fogli forati a righe e quadretti, pacchi di buste trasparenti forate e risme di carta.