Cai Strada Storta: vacanza estiva da incorniciare, in crescita i partecipanti

Tempo di lettura: 2 minuti
Lo staff organizzatore della vacanza 2022 del Cai Strada Storta
Lo staff organizzatore della vacanza 2022 del Cai Strada Storta

Sfiorate le 120 presenze per le due settimane di vacanza in Austria

“Anche quest’anno il gruppo si è arricchito di nuove persone e nuove amicizie”

LECCO – Si è da poco conclusa la vacanza estiva 2022 del Cai Strada Storta in Austria, nella Stubaital, dal 6 al 20 agosto. L’organizzazione ha affittato un intero edificio, l’Hotel White Mountain, un bellissimo albergo a 3 stelle di Telfes, per poi gestirlo autonomamente durante l’intera vacanza.

“La struttura che ci ha accolto era veramente bella, molto grande e con una vista stupenda sull’intera valle – hanno detto gli organizzatori -. Grande sala da pranzo, belle camere, spazi esterni stupendi. Anche quest’anno abbiamo avuto un meteo molto favorevole e questo ci ha permesso di effettuare escursioni di ogni livello, ferrate, escursioni in mountain bike, giornate in piscina e alla Spa, scendere sullo slittino monorotaia, visitare Innsbruck e… raccogliere porcini”.

Il Cai Strada Storta ha potuto contare su una fortissima partecipazione, in continuo crescendo (+30% rispetto scorso anno), arrivando a sfiorare le 120 presenze: “Come sempre persone di ogni età, e come sempre diversi volti nuovi, che si sono subito integrati nel clima famigliare e gioviale della nostra associazione. Da segnalare la partecipazione, molto gradita e molto attiva, di diversi soci del Cai Ballabio“.

Cai Strada Storta vacanza estiva Austria 2022

Per quanto riguarda la cucina, anche quest’anno l’associazione di Acquate ha potuto contare sulla collaborazione con il Ristorante Il Giardino di Lecco e con il suo chef Nicolas Mauri. Mentre le serate sono state spesso allietate da eventi organizzati da alcune mamme, sia per i più piccoli sia per i più grandi (“grazie a Lela, Silvia, Vale“).

“Una nota a parte per la consueta festa di Ferragosto, un momento di grandissimo divertimento, provare per credere. Un ringraziamento speciale alle aziende che ci hanno supportato concretamente con i loro prodotti: Bar Vitali di Vassena, Df Sport Specialist, Icam che ringraziamo di cuore”.

Il bilancio complessivo è quindi assolutamente positivo, a quattro anni dal lancio di questa formula “hotel in autogestione”, la macchina è rodata e le presenze in continua crescita: “Anche quest’anno sono state numerose le parole di soddisfazione e di incoraggiamento dei partecipanti – hanno concluso dal Cai Strada Storta -. Parole che sono di grande motivazione per il nostro Consiglio Direttivo, il cui obiettivo è proprio quello di costruire una vacanza di gruppo in montagna, all’insegna del divertimento e dell’amicizia”.