Dopo la conferenza stampa di giovedì scorso
La “carta d’identità” di tutti i nuovi membri del gruppo
LECCO – Nei giorni scorsi, il Gruppo Alpinistico Lecchese Gamma ha presentato in una partecipata conferenza stampa i progetti di riqualificazione delle due storiche ferrate al Pizzo d’Erna e al Dente del Resegone. La bella serata è stata anche l’occasione per festeggiare l’ingresso di ben nove nuovi soci tra cui ci sono anche tre donne.
Il gruppo Gamma
Il Gruppo Alpinistico Lecchese Gamma viene fondato il 1° gennaio 1978, quando i 14 soci fondatori appartenenti alla Sezione Uoei di Lecco, vollero costituire un nuovo gruppo alpinistico. Il Gruppo si ispira a tre valori guida che risultano estremamente moderni e attuali:
- Promozione dell’alpinismo
- Tutela ambientale e valorizzazione del territorio
- Solidarietà sociale
I Gamma oggi contano:
- 66 soci attivi di cui
- 62 uomini
- 4 donne
- 8 Guide Alpine
- 7 CAAI – Accademici del CAI
- 6 Istruttori Nazionali d’Alpinismo
- 15 membri del Soccorso Alpino
I nuovi soci ammessi nel gruppo
- Daniele Bianchi, nato a Parma, ha 35 anni, scala dal 2007, Guida Alpina. Daniele, è passione, simpatia e determinazione nel mettere a disposizione delle persone in differenti ambiti professionali il suo bagaglio tecnico e le sue conoscenze come professionista della montagna.
- Maddalena Bosisio, nata a Erba, ha 27 anni, scala dal 2010, appassionata di alpinismo si esprime su tutti i terreni, scala in falesia su elevate difficoltà, maestra di snowboard e di nordik walking, è anche accompagnatrice di media montagna.
- Julia Brambilla Smith, nata a Lecco, ha 30 anni, scala dal 2013, l’arrampicata sportiva e l’alpinismo sono la sua passione primaria in questa passione con la montagna. Professione Fisioterapista specializzata nei traumi dell’arrampicata.
- Pietro Castelli, nato a Lecco, ha 31 anni, scala dal 2016, dopo il suo primo corso roccia con il gruppo Alpinistico Gamma, la passione è maturata e ha fatto numerose esperienze nell’alpinismo su tutti i terreni, crescendo molto di esperienze e di livello tecnico.
- Cristian Candiotto, nato a Legnano, ha 46 anni, scala da quando aveva 17 anni, Guida Alpina, Istruttore formatore del Soccorso Alpino, Rilevatore Valanghe Aineva. Con tanta lungimiranza e determinazione è stato capace di trasformare nel tempo la sua passione per la montagna da dilettante nella sua attuale professione di vita, cosa che coinvolge anche la moglie, quale Maestra di Sci.
- Martina Frigerio, nata a Lecco, ha 30 anni, scala da quando aveva 7 anni, ha una lunga esperienza di anni nelle competizioni d’arrampicata sportiva sulle braccia, ha riscoperto nell’alpinismo, su tutti i terreni e in tutte le stagioni una nuova evoluzione della sua passione per il mondo verticale.
- Tommaso Garota, nato a Lecco, ha 23 anni, scala dal 2015, aveva 16 anni – figlio d’arte Maurizio Garota, Lecchese, ex Ragno di Lecco e compagno di cordata con alcuni Gamma per tanti anni. Predilige il terreno e l’esplorazione di nuove zone e montagne con amici di cordata coetanei del gruppo Gamma.
- Mattia Sandionigi, nato a Lecco, ha 20 anni, scala dal 2006, ragazzo dotato di spiccate capacità naturali nella scalata, si distingue per l’alto livello e la sua determinazione nel perseguire i suoi obbiettivi in scalata come nell’alpinismo, nonostante la giovane età.
- Stefano Tagliaferri, nato a Lecco, ha 21 anni, scala dal 2012, ragazzo dotato di spiccate capacità naturali nella scalata, ha scoperto e trovato nell’alpinismo e nella scalata una naturale evoluzione della sua identità espressiva e creativa.