Dopo l’accordo con i Ragni, il brand ha deciso di sostenere anche i Gamma
L’azienda affonda le sue radici a Lecco: “Nuove sinergie per valorizzare la montagna”
LECCO – Dopo l’accordo di collaborazione con il Gruppo Ragni, nei giorni scorsi Rock Experience ha annunciato il suo sostegno anche al Gruppo Alpinistico Lecchese Gamma. Un impegno importante che vede il marchio specializzato nel settore dell’abbigliamento outdoor sempre più legato al territorio e alla sua tradizione alpinistica. Non è un caso se Rock Experience ha deciso di stare al fianco dei due gruppi alpinistici più importanti del territorio: l’azienda affonda le sue radici nel Lecchese e respira quella passione per la montagna che ha permesso alla nostra città di scrivere pagine importanti dell’alpinismo mondiale.
“Il marchio Rock Experience nasce nel 2013 e nel nome vuole richiamare quel contenuto di emozioni e sensazioni che solo l’esperienza in montagna può dare – racconta il titolare Michele Frigerio -. Negli ultimi anni abbiamo voluto investire in modo deciso sul livello qualitativo dei nostri prodotti utilizzando materiali tecnici e innovativi con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità. In parallelo a questo percorso di crescita tecnica abbiamo rinsaldato il legame tra Rock Experience e il territorio in cui il marchio è nato e cresciuto”.
Un marchio di riferimento che nei giorni scorsi ha compiuto questo nuovo passo importante: “Il legame con il Gruppo Gamma ha per me un importante aspetto anche affettivo – ha detto Frigerio -. Proprio le esperienze vissute in montagna con i Gamma e il rapporto con tanti amici e compagni mi hanno permesso di crescere anche come persona. Emozioni che vanno al di là della prestazione fisica e che si legano a persone hanno fatto in modo che la montagna potesse essere davvero una scuola di vita. Questa nuova sinergia per me rappresenta un ritorno”.
Il brand Rock Experience come collante tra le eccellenze di Lecco, un filo che lega la grande tradizione alpinistica e il successo di una nuova imprenditoria legata al mondo dell’outdoor. Un accordo che si propone di creare anche ricadute sul territorio con progetti di valorizzazione legati alle nostre montagne.
“Al di là della soddisfazione personale di entrare nel trittico di valori fondanti legati alla tradizione alpinistica, alla cultura in tutte le sue sfaccettature e all’imprenditoria legata all’outdoor, sono contento perché con questo accordo si mettono insieme tutte le eccellenze in questo campo dando valore e risalto al territorio lecchese – ha detto Rocco Ravà, vice presidente del Gruppo Gamma -. Io personalmente e il Gruppo Gamma siamo legati a Michele Frigerio da un rapporto di amicizia molto stretto nato in tanti anni di condivisione della montagna. Da amici è ancora più bello riuscire a dare valore a questo rapporto tra il nostro gruppo e la sua azienda”.