Rancio. Tre video per raccontare i primi 40 anni del gruppo antincendio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo antincendio Alpini Monte Medale si racconta

Tre filmati per una lunga storia: “Grazie a quanti hanno contribuito”

LECCO – Una storia lunga 40 anni. Il gruppo Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale taglia un importantissimo traguardo. Nonostante il periodo particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria, il capo squadra Mario Fusi ha voluto preparare una sorpresa per celebrare l’evento.

“Avremmo dovuto proiettare questi filmati in una giornata di festa che purtroppo, a causa della pandemia, è stata rinviata – ha spiegato -. Passata l’emergenza ci sarà sicuramente tempo per ritrovarci e festeggiare i nostri primi 40 anni, ma intanto mi piaceva mostrare i tre diversi filmati che parlano del gruppo”.

Il riconoscimento in comune lo scorso 1° settembre

Quarant’anni fatti soprattutto di persone che hanno creduto e credono ancora in un progetto. Un gruppo che si è sempre impegnato per la comunità lavorando alla manutenzione e pulizia della strada del vallo paramassi tra Rancio e Laorca e al contempo è pronto a intervenire in caso di necessità.

Il gruppo, che fa parte della Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino, lo scorso 1° settembre ha ricevuto una targa dalle mani dall’ex sindaco Virginio Brivio e dall’ex assessore Simona Piazza per questa tappa di un lungo cammino: “Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a formare questo gruppo con la loro disponibilità e a tutti quelli che hanno lo hanno sostenuto economicamente. Un grazie anche a Angelo Pirovano del Foto Club Libero Pensiero che ha realizzato i tre video. La speranza è quella di poterci al più presto ritrovare tutti insieme”.

L’Antincendio Boschivo 

 

I protagonisti di questi 40 anni

Uomini A-Rancio