ROMA – “In questi ultimi due giorni abbiamo assistito ad un’escalation di episodi di violenza ed atti antidemocratici gravissimi da parte dei deputati del Movimento 5 stelle, proprio nelle aule di Montecitorio, luogo che per eccellenza rappresenta l’intero Paese ed il simbolo della democrazia italiana. Tutto questo è inaccettabile. Non siamo di fronte ad un legittimo ostruzionismo delle opposizioni, ma ad un attacco diretto alle istituzioni, che ha raggiunto derive davvero preoccupanti, con modi d’agire che non è fuori luogo definire “da squadristi”.
A parlare è la giovane onorevole del PD, Veronica Tentori, anch’essa insieme alle colleghe di partito finite nel mezzo delle proteste in aula dei “grillini”, con gli insulti diretti alle parlamentari del PD.
“Quando la tensione sale, viene sistematicamente scaricata sul genere femminile, con gesti violenti e parole volgari. Il deputato 5 Stelle, Massimo Felice De Rosa, nella serata di giovedì, dopo che il suo gruppo aveva costretto la sospensione dei lavori della Commissione Giustizia, in cui mi trovavo come sostituta, ha cominciato a discutere piuttosto animatamente con altri colleghi del Partito Democratico. Ad un tratto De Rosa ha perso il controllo e lasciando l’aula ha detto: “Voi deputate PD siete qui perché siete brave solo a fare i p…”“. Non risulta al momento che si sia scusato. Con le altre colleghe presenti abbiamo quindi deciso di sporgere denuncia per le gravissime ingiurie ricevute”.
Insulti alle parlamentari che non sarebbero giunti solo dai 5 Stelle, ha spiegato l’onorevole, ma anche da altri esponenti nei confronti delle colleghe: “E segnalo anche il questore di Scelta Civica Dambruoso accusato di aver spintonato la deputata 5 stelle Lupo mentre lei cercava di occupare i banchi del governo. Poi l’On. Cera, sempre di Scelta Civica, in Aula sostiene che ‘alcune deputate del MoVimento 5 Stelle sono delle esagitate. Consiglio loro di trovarsi un fidanzato”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































