LECCO – Anche a Lecco c’è chi vuole dare la “sveglia” al centrodestra e farlo riemergere “dal buio degli ultimi mesi, di rimetterne in moto il cervello per trovare temi comuni, idee e sintesi che superino le divisioni dei partiti e del miope gioco appoggio/non appoggio del Governo”.
Questo l’obiettivo di un gruppo di giovani lecchesi di centrodestra e tra i primi firmatari del Manifesto, Matteo Dozio e Carlo Pelucchi. che hanno deciso di abbracciare il progetto “Sveglia Centrodestra” che il 18 ottobre a Milano, presso il Centro Filologico Milanese in Via Clerici, propone una giornata di ritrovo e discussione presso il Centro Filologico Milanese in Via Clerici.
“La voglia è quella di costruire un’alternativa al centrosinistra, immaginare un ruolo strategico per l’Italia nel mondo, in grado favorire il ricambio della classe dirigente dal basso con una proposta per primarie a tutti i livelli – spiegano in una nota – L’obiettivo è dare una scossa per costruire ciò che oggi non c’è né a livello nazionale né a livello locale ovvero una forza di centrodestra che posso aspirare a governare alle prossime elezioni. Ripartiamo dalla Lombardia, cuore produttivo del nostro Paese, dove il Centrodestra amministra con capacità ancora molte identità locali, nonché la Regione, consapevoli che da un lato senza storia non esiste futuro, e dall’altro che vi è la necessità di ripartire dai territori, tenendosi lontani più possibile dai palazzi e dalle logiche romane”.
L’appuntamento del 18 ottobre, come spiegano gli organizzatori, sarà giornata incentrata sulle idee e sulle persone, “un evento fatto di giovani, aperto a tutti e che sia di tutti, senza preclusioni o gerarchie, dove il parlamentare conta quanto il consigliere comunale o il semplice elettore, con l’intenzione di costruire una piattaforma aperta al contributo di tutti, proseguendo successivamente con eventi itineranti, che sappiano promuovere i principi di innovazione ed unità che auspichiamo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































