Grimoldi segretario della Lega. Nogara: “E’ l’uomo giusto”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il segretario Nogara e l'on. Grimoldi
Il segretario Nogara e l'on. Grimoldi
Il segretario Nogara e l’on. Grimoldi

BRESCIA – Si è celebrato sabato al Palabanco di Brescia il Congresso Nazionale della Lega Nord che ha visto l’incoronazione di Paolo Grimoldi quale nuovo segretario nazionale del Carroccio.

 

Dopo averne gia’ ricoperto il ruolo di commissario nazionale, su proposta del Presidente della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti, è stato eletto per unanime acclamazione con un fragoroso e intenso applauso.

“Un ruolo meritato per un percorso politico lungo e costante, sempre in prima linea, dagli anni in cui era il Responsabile del Movimento Giovani Padani sino ad oggi, dove è stato chiamato a ricoprire un ruolo di grande prestigio” spiegano dal partito.

Durante il Congresso, al quale hanno partecipato ben 25 delegati della Provincia lecchese, sono stati eletti anche i nuovi Consiglieri Nazionali, uno per provincia, e per la Provincia di Lecco il segretario provinciale Flavio Nogara sara’ accompagnato nei prossimi Consigli Nazionali da Alberto Spreafico, attuale Segretario della Circoscrizione Meratese della Lega Nord.

Nogara interviene al congresso di Brescia
Nogara interviene al congresso di Brescia

 

Durante il Congresso tutti i segretari provinciali e i consiglieri regionali leghisti hanno inoltre sottoscritto e fatto approvare una mozione con la quale si è sottoscritto l’impegno da parte di tutti i livelli a lavorare affinche’ nel 2016 si tenga il Referendum Lombardo per l’Autonomia, per chiedere allo Stato Centrale l’attribuzione alla Regione Lombardia di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia con le relative risorse.

“Innanzitutto grazie Grimoldi per esserti messo a disposizione, grazie per il tuo impegno, grazie per la tua passione, grazie per esserti candidato a ricoprire il difficilissimo ruolo di Segretario Nazionale – è intervenuto Nogara – La Lega Lombarda aveva bisogno di un Segretario presente, attivo e capace: l’ha trovato in Paolo Grimoldi. Hai già dato ampia dimostrazione nel tuo percorso politico di quanto vali e l’hai dimostrato già da commissario. Hai riorganizzato in pochissimo tempo la macchina nazionale, ristabilendo ordine con un organigramma ampio e chiaro, con il massimo coinvolgimento del territorio, questo è quello che serviva, questo è quello che serve alla Lega Lombarda!”