La protesta di Pescate: il 5 dicembre chiuso lo svincolo del 3° ponte

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Dante de Capitani
Il sindaco Dante de Capitani

PESCATE – Dante De Capitani è pronto a dare nuovamente battaglia sulla questione viabilità e nella mattinata di sabato 5 dicembre, il primo cittadino di Pescate chiuderà lo svincolo al Ponte Manzoni.

“Lo abbiamo fatto lo scorso anno e lo rifaremo a dicembre – spiega il sindaco – lo svicolo chiuderà per effettuare manutenzioni, in questo modo vogliamo mandare un messaggio a chi di dovere”.

I destinatari di questa protesta, nata a seguito dell’istituzione del senso unico in uscita sul Ponte Vecchio, sono la Provincia e il Comune di Lecco, responsabili per il sindaco pescatese della situazione del traffico in paese, aggravata appunto dall’eliminazione della doppia corsia sul Ponte Azzone Visconti.

“Sono due anni che sopportiamo e che vediamo la questione rimandata ogni volta, senza che venga risolta. Già il prossimo mese manderò i vigili urbani in prossimità della rotonda dello svincolo per deviare il traffico verso il ponte Kennedy, così Polano, presidente della Provincia e sindaco di Malgrate, si renderà conto del problema”.

L’annuncio dell’inizio dei lavori per la terza corsia sul Ponte Nuovo e della sistemazione del tratto di provinciale tra i due ponti a partire nel 2016 non fa comunque dormire sonni tranquilli al primo cittadino di Pescate: “Dicono 2016 ma non si sa ancora quando effettivamente partiranno gli interventi. Mi sembra siano solo parole al vento e che non ci sia la voglia effettiva di risolvere le cose. Hanno chiuso il Ponte Vecchio per far circolare due bici in più, questo è il punto, non per problemi di stabilità della struttura, la cui buona salute è stata certificata anche dagli esperti del Politecnico”.