Si è tenuta a Napoli la prima assemblea nazionale eletti ed elette di AVS: presenti anche sei amministratori lecchesi
Lanfranchi: “Messe al centro benessere della persona e tutela dell’ambiente”
LECCO – Si è tenuta a Napoli “Visione Comune” la prima assemblea nazionale degli amministratori e delle amministratici di Alleanza Verdi e Sinistra, alla presenza di Gaetano Manfredi, presidente di ANCI e Sindaco di Napoli, alla quale hanno partecipato Paolo Lanfranchi (sindaco di Dolzago), Alberto Anghileri (capogruppo AVS – CambiaLecco), Grazia Caglio (vicesindaca di Osnago), Margherita Elgani (consigliera di Dolzago), Francesco Falsetto (assessore di Verderio) ed Emanuele Manzoni (assessore di Lecco).
“Quella di Napoli è stata una due giorni intensa e stimolante. L’opportunità di confrontarsi con amministratori locali provenienti da tutta Italia e rappresentanti comunità locali diverse è stata davvero preziosa e formativa. Abbiamo tracciato una pista di lavoro efficace, da seguire quotidianamente nella nostra azione amministrativa”. Ha dichiarato Paolo Lanfranchi responsabile Enti Locali Sinistra Italiana Lecco: “I punti chiave della discussione guardano al benessere delle persone e alla tutela dell’ambiente e sono stati sviluppati negli arricchenti gruppi di lavoro con un bello scambio di buone prassi che AVS in questi anni cupi ha pervicacemente perseguito. Da ultimo, ci fa piacere constatare che AVS stia crescendo e aggregando tanti amministratori e nuovi gruppi in tutto il Paese”.
Hanno concluso l’assemblea Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, Angelo Bonelli, poertavoce di Europa Verde.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































