L’on. Brambilla “battezza” i primi dieci club di Forza Silvio

Tempo di lettura: 3 minuti

Forza Italia - Club - Brambilla (1)

LECCO – “Diamo un taglio alla vecchia politica, il nostro è un movimento della gente per la gente”. Lo ha detto l’ on. Michela Vittoria Brambilla, presentando a Lecco i primi dieci club “Forza Silvio” con i loro presidenti.

Quello di Forza Italia – afferma – è davvero un nuovo inizio, da tutti i punti di vista. Abbiamo una struttura leggera, aperta alla società civile, concepita per valorizzare tanto l’esperienza dei seniores quanto l’ entusiasmo dei giovani. Chi vuol cominciare a fare politica o continuare a farla senza obbedire ai vecchi schemi ha difronte a sé una chance da non perdere”.

L’ex ministro ha mostrato con orgoglio alcuni dei volti nuovi della politica lecchese, come i responsabili dei “giovani”, Giulia Panzeri, 22 anni, studentessa universitaria, con padre e madre da sempre sostenitori di Forza Italia, Christian My, 31 anni, libero professionista ec onsigliere comunale a Viganò ed altri che hanno immediatamente accolto l’appello del presidente Berlusconi.

“I giovani – sottolinea ancora l’ex ministro – sono i grandi protagonisti di questa fase. Stanno facendo uno splendido lavoro sulterritorio, a Lecco, in Brianza, in valle san Martino, in Valsassina. E il premio per l’impegno profuso è un continuo afflusso di cittadini, soprattutto della loro età, che chiedono di partecipare, che hanno voglia di essere in prima fila”.

Forza Italia - Club - Brambilla (2)

I primi club “Forza Silvio” sono stati aperti a Lecco, Mandello, Oggiono, Merate, in tutta la Valsassina, in Brianza, a Casatenovo. “Vorremmo riuscire – spiega Giulia Panzeri, referente per il gruppo “giovani” di Lecco -a riunire tutti quei giovani che, disillusi, non credono più nella politica e nelle istituzioni, per poter collaborare con loro, nell’intento di dare una svolta alla realtà politica e sociale, cominciando dal livello comunale e provinciale. Cercheremo quindi di dar vita ad uno strumento efficace per incoraggiare e sostenere chiunque desideri entrare nel mondo della politica con spirito di servizio. Ciò a cui aspiriamo è creare un club unito, nel quale tutti si sentano liberi di manifestare le loro idee. E naturalmente, c rivolgiamo a tutti i lecchesi: unitevi a noi, unitevi a Forza Silvio, ForzaGiovani”.

“Tutti – riassume l’on. Brambilla – possono partecipare, con e senza esperienza politica, amministratori e cittadini, militanti e simpatizzanti. Tutti con gli stessi diritti e le stesse opportunità. Per far sentire la propria voce. Per dire finalmente no all’oppressione burocratica, fiscale e giudiziaria. Per far ripartire il Paese dopo la troppo lunga parentesi dei tecnocrati e dei servi sciocchi di Bruxelles”.

Dal partito fanno sapere che per aprire un Club bisogna scrivere a clubforzasilvio@forzaitalia-lc.it. Per unirsi al gruppo Forza Giovani e per qualsiasi informazioni scrivere a info@forzaitalia-lc.it o rivolgersi direttamente alla sede del movimento in via Marco D’Oggiono n.5 a Lecco, tutti i pomeriggio, tel. 320.2452696, facebook: Forza Italia Lecco.