Merate, solidarietà a Patrizia Riva da parte di Officina Donna di Olgiate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il consigliere di minoranza Patrizia Riva

Il messaggio di vicinanza alla consigliera di Cambia Merate dopo il caso sollevato in commissione Cultura e Istruzione

“Auspichiamo un ripensamento e dovute scuse nei confronti di chi si adopera per dare un valore e una centralità al genere femminile”

MERATE – Un nuovo messaggio di solidarietà a Patrizia Riva dopo la discussione in commissione Cultura e Istruzione e il successivo botta e risposta a suon di comunicati stampa sul caso dell’intitolazione a delle donne delle scuole primarie di Sartirana e di via Montello, attualmente prive di nome.

E’ quanto arriva dallo sportello Informativo Antiviolenza Officina Donna di Olgiate Molgora, che si associa ai numerosi interventi di solidarietà, tra cui quello del Pd provinciale, espressi nei confronti di Patrizia Riva, “per gli inaccettabili attacchi subiti nel consiglio comunale di Merate ancora più penosi poiché espressi da una donna utilizzando motivazioni e un linguaggio inaccettabile. Auspichiamo un ripensamento e dovute scuse nei confronti di chi si adopera per dare un valore e una centralità al genere femminile. La realtà di ogni giorno ci mostra quanto questo sia fondamentale per promuovere una parità e un rispetto ancora lontani”.