
MILANO – Eletto giovedì il consigliere regionale della Lega Nord, il lecchese Antonello Formenti, a nuovo presidente della Commissione Speciale Rapporti tra Lombardia, Confederazione Elvetica e Province Autonome.
Formenti, 55 anni appena compiuti, ha già ricoperto in passato il ruolo di sindaco (per due mandati) di Castello Brianza ed è stato vicepresidente della Provincia di Lecco. Formenti sostituisce nell’incarico la varesina Francesca Brianza, da poche settimane Assessore Regionale nella giunta di Roberto Maroni.
“E’ una commissione fondamentale – ha dichiarato il neo Presidente Formenti – in quanto tratta di questioni che coinvolgono quasi 60 mila lavoratori frontalieri e interessano un territorio appartenente a 4 province lombarde: Como, Lecco, Sondrio e Varese. Ringrazio chi mi ha preceduto, ovvero l’assessore Francesca Brianza, per l’ottimo lavoro svolto finora che ha consentito importanti passi in avanti su problematiche relative all’impiego, i trasporti e l’ambiente oltre che nel consolidare ulteriormente i rapporti con la Confederazione Elvetica.”

“Il confronto con le Istituzioni svizzere – conclude Formenti – rappresenterà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate all’autonomia e al federalismo.”
Il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Mauro Piazza è stato invece confermato vicepresidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia a larga maggioranza e senza voti contrari.
“La sfida più grande che attende la V Commissione, nei primi mesi del 2016, è la riforma della legge regionale delle Aler e dell’edilizia sociale, tema sul quale il Nuovo Centrodestra ha già presentato un progetto di legge”, così Piazza sui prossimi impegni dell’organismo regionale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































