Dentista a prezzi calmierati, raddoppiano le visite al Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Entra a pieno regime l’attività paradontale e implantologica dell’Azienda Ospedaliera, istituita lo scorso 8 settembre.

Da questa settimana l’attività del team di specialisti che interviene all’Ospedale Manzoni di Lecco si articola in due giornate: il sabato , dalle 8.30 alle 12.30 , la visita preliminare, con indagini in grado di valutare tipologia e dimensione dell’intervento successivo ; il giovedì, nella fascia oraria che va dalle 14.00 alle 18.00, con l’erogazione delle prestazioni di implantologia.

La visita preliminare (necessaria ad ogni ulteriore intervento degli odontoiatri ) si svolge presso l’ambulatorio odontoiatrico dell’Ospedale di Lecco (piano terra, presso l’area poliambulatoriale) . Per accedere alla visita occorre prenotarsi , in regime libero professionale , telefonando al numero aziendale 848.884422 e utilizzando la linea dedicata all’attività libero-professionale, oppure presentandosi agli sportelli dell’accettazione di tutta l’Azienda Ospedaliera, negli orari di apertura al pubblico.

La prestazione ( è consigliabile portare con sé una panoramica fatta almeno tre mesi prima ) comporta un pagamento di 40€ (non è necessario, quindi, l’impegnativa del Servizio Sanitario Regionale). E’ utile precisare , in proposito, che tutta l’attività del nuovo servizio non è svolta in regime di Servizio Sanitario Regionale . Ciò nondimeno , pur essendo l’offerta di alta qualità, le tariffe applicate sono estremamente calmierate per favorire l’accesso anche di utenti socialmente deboli.

l’Azienda Ospedaliera garantisce a tutti coloro che , per diverse ragioni, non vorranno optare per il pagamento in un’unica soluzione, la possibilità di un versamento in due tranches (metà dell’importo al momento della sottoscrizione dell’intervento e il saldo poco prima della conclusione dei lavori) . E’ possibile inoltre richiedere un finanziamento a tasso agevolato alla Banca Popolare di Sondrio: in questo caso occorre rivolgersi esclusivamente allo sportello bancario dell’Ospedale.