LECCO – Quattro nuovi Primari: è l’impegno , quest’anno, più significativo dell’Azienda Ospedaliera di Lecco , così come confermato dal Piano Gestione Risorse Umane per il 2015, firmato dal Commissario Straordinario, Giuseppina Panizzoli.
Le quattro nuove posizioni di Direzione di struttura complessa , interessano , al Mandic , l’ Anestesia e Rianimazione (dal gennaio 2011 retta, come facente funzione, da Marco Rataggi) e Neurologia (diretta dal dicembre 2013 dal Primario di Neuroscienze di Lecco, Andrea Salmaggi). Al Manzoni i reparti interessati sono quelli di Nefrologia e Dialisi (responsabile facente funzione, dall’ottobre 2011, Giuseppe Pontoriero), e Pediatria (il prossimo ottobre 2015 l’attuale Direttore Luciano Beccaria andrà in pensione). Sono state privilegiate le strutture vacanti da più tempo, coperte da facenti funzioni, e quelle necessarie per la garanzia della continuità de servizi.
Vale la pena ricordare che l’avvio delle procedure concorsuali deve essere , come noto, autorizzato dalla Regione. Parte integrante del Piano dell’Azienda Ospedaliera è anche il “passaggio a tempo indeterminato di posizioni a tempo determinato” : 27 interessano la dirigenza medica e 1 quella tecnico-professionale; 32 , invece, riguardano il comparto.
L’Azienda Ospedaliera sottolinea, infine, che l’attuazione del Piano Gestione Risorse Umane è rispettosa del budget assegnato complessivamente per l’anno 2015 da Regione Lombardia.