LECCO – Il Gruppo Iperal ha deciso di sostenere la raccolta fondi lanciata da Cancro Primo Aiuto per acquistare un nuovo acceleratore lineare all’Ospedale di Lecco.
A partire dal 23 maggio e per una serie di sabati (30 maggio; 6-20-27 giugno; 4 luglio; 5-12-19-26 settembre; 3-10 ottobre), sarà possibile fare donazioni alle casse dei centri commerciali del Gruppo Iperal in provincia, cioè Lecco, Civate e Calolziocorte.
Quando i clienti si recheranno nei punti vendita Iperal troveranno uno stand che presenta la raccolta fondi per l’acquisto di questo importante macchinario di cui necessita l’ospedale Manzoni; lì riceveranno un tagliando con un codice a barre che permetterà, una volta giunti alle casse, di donare uno o più euro per l’iniziativa.
“Come avevamo fatto lo scorso anno in Valtellina – ha dichiarato Alessandro Pizzen, responsabile fidelizzazione clienti del Gruppo Iperal – abbiamo risposto positivamente all’appello di Cancro Primo Aiuto mettendoci a disposizione per raggiungere questo importante obiettivo. Speriamo di ottenere gli stessi risultati”.
Nei punti vendita del Gruppo Iperal in provincia di Sondrio, infatti, erano state raccolte donazioni per quasi 25mila euro.
“Ringrazio, innanzitutto, il Gruppo Iperal che ci dà modo di far conoscere ulteriormente l’iniziativa e di raccogliere in modo concreto i fondi necessari – ha sostenuto Antonio Bartesaghi, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto e responsabile della sezione lecchese – Ma un grazie particolare va anche ai volontari delle varie associazioni che saranno presenti nei punti vendita per presentare ai clienti il progetto”.
La mobilitazione intanto va avanti in varie direzioni e con tante altre iniziative. E le donazioni sul conto corrente aperto presso il Credito Valtellinese (Codice Iban IT04J0521622900000000002700 – sottoscrizione pro acceleratore lineare Ospedale di Lecco) sono in continua crescita.