LECCO – Paolo Faccioli, 53 anni, è il nuovo Primario della Radiologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco prendendo il posto di Rodolfo Milani Capialbi, direttore della struttura radiologica del Mandic di Merate e capo del Dipartimento Immagini e Terapia Radiante che a sua volta, nel 2002, aveva sostituito Giuseppe Taddei, appena andato in pensione.
Faccioli, brianzolo di nascita, ha conseguito la sua laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia col massimo dei voti. Nel 1994, a Brescia, si è poi specializzato in Radiologia, con indirizzo in Radiodiagnostica.
Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione medica, Paolo Faccioli ha iniziato la sua carriera di radiologo, nel 1988, proprio presso l’Ospedale di Lecco di Via Ghislanzoni ricoprendo, negli anni, incarichi di responsabilità presso le strutture semplici di Angiografia e Radiologia Interventistica e quella di Radiologia Addominale ed Interventistica.
Nel corso della sua attività professionale, il neo primario ha svolto anche attività didattica in qualità di docente di Tecnica Radiologica, oltre ad essere autore di diverse pubblicazioni ospitate sulle più importanti riviste scientifiche internazionali.
Faccioli è stato, altresì, relatore in numerosi convegni di diagnostica per immagini e in ambito oncologico, interessanti in particolare le neoplasie del polmone e del colon-retto.