Il 6 gennaio a Pescarenico un pomeriggio interamente dedicato ai bambini
Gonfiabili, dolci per tutti i bambini e la possibilità di vedere mezzi e attrezzature dei pompieri
LECCO – Anche quest’anno a Lecco un pomeriggio dedicato interamente ai bambini. L’atteso evento della Befana inizierà alle ore 14 del 6 gennaio presso la sede centrale di Piazza Bione nel rione di Pescarenico. La befana arriverà nel piazzale della caserma e porterà la consueta calzetta di dolci per tutti i bambini.
Una giornata di festa per la realizzazione della quale si ringrazia il personale dei Vigili del fuoco che ha organizzato la manifestazione, la ditta ICAM Spa che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti e il ristorante “Il Fiume” che ha prestato le cioccolatiere. Grazie alla collaborazione degli Amis di Pumpier de Meràa e dell’associazione nazionale Vigili del fuoco ci sarà un gonfiabile a tema Vigili del fuoco per far divertire i più piccoli (si consiglia di portare le calze antiscivolo).
È prevista la possibilità di visionare automezzi ed attrezzature dei Vigili del fuoco, non solo per soddisfare la curiosità di bambine e bambini, ma anche per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza. Si ringrazia per la collaborazione la protezione civile del comune di Lecco e Co. Ass di Milena Lanfranconi (in caso di maltempo l’evento avverrà in forma ridotta).