Il Medaglione di San Martino alla memoria dell’artista Arturo Bonanoni
I premi verranno consegnati sabato sera in occasione della manifestazione “Voci per San Martino”
CALOLZIOCORTE – Verranno consegnate nella cerimonia in programma nella chiesa arcipresbiterale di Calolzio sabato sera, i due riconoscimenti civici biennali non assegnati lo scorso anno a causa del covid.
- il Medaglione di San Martino per i singoli cittadini
- il Premio di San Martino o trofeo di San Martino per Associazioni, Ditte a favore di Cittadini, Associazioni, Gruppi o Imprese con sede ufficiale nel Comune di Calolziocorte, che operano o hanno operato in qualunque settore dell’umana attività – ad esempio attività sportive, culturali, artistiche, gesti di solidarietà e fratellanza, impegno civile o nei settori produttivi e/o dei servizi – e che in tal modo abbiano favorito la notorietà della cittadina di Calolziocorte, o che comunque siano meritori del riconoscimento per le attività intraprese.
Su proposta delle commissioni Servizi alla Persona e Garanzie Statutarie, la Giunta comunale ha deciso di conferire i seguenti riconoscimenti per l’anno 2020:
- Premio San Martino a Castello di Rossino di Lisa Lozio per l’attività di ricevimenti, matrimoni e meeting nello splendido contesto del Castello che si affaccia su Calolziocorte e che porta annualmente centinaia di persone dall’Italia e dall’estero a conoscere la nostra città e tutta la Val S. Martino.
- Medaglione San Martino alla memoria di Arturo Bonanomi, artista calolziese di fama nazionale e internazionale in occasione dei cent’anni dalla nascita (13 gennaio 1920). Da autodidatta fu incoraggiato dai più conosciuti e affermati pittori locali dell’epoca a perfezionare una propria personalità artistica che sviluppò raggiungendo livelli notevoli.
I premi verranno consegnati in occasione della manifestazione “Voci per San Martino” che si terrà presso la Chiesa di San Martino Vescovo sabato 13 novembre alle ore 21.