Nuove risorse per il territorio e appello agli enti a presentare le domande entro il 19 settembre
“La Provincia di Lecco si conferma al fianco degli enti locali, sostenendo concretamente la prevenzione”
LECCO – Nella seduta del Consiglio provinciale dello scorso 9 luglio, la Provincia di Lecco ha approvato un finanziamento di 40 mila euro destinato alle attività di prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico nell’ambito del progetto Fiumi Sicuri 2025.
Nelle prossime settimane la Provincia di Lecco pubblicherà il bando, con scadenza fissata al 19 settembre, rivolto a Comunità Montane, Parchi e Comuni, che potranno così presentare le proprie domande di contributo.
“Abbiamo ascoltato l’esigenza del territorio di anticipare la pubblicazione del bando, per garantire agli enti il tempo necessario a programmare e realizzare i propri interventi” commentano la Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile, Antonio Leonardo Pasquini.
“Per questo ci siamo immediatamente impegnati a reperire nel bilancio le risorse necessarie a finanziare questa attività, molto apprezzata dai Comuni – proseguono la Presidente della Provincia di Lecco e il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile – Durante la recente visita al Centro operativo provinciale di Sala al Barro a Galbiate, l’Assessore regionale La Russa ha elogiato l’iniziativa per la sua peculiarità e unicità“.
“Ancora una volta, la Provincia di Lecco si conferma al fianco degli enti locali, sostenendo concretamente la prevenzione in materia di protezione civile, con l’obiettivo di ridurre i danni legati ai fenomeni di dissesto idrogeologico. Auspichiamo una massiccia partecipazione degli enti, come già avvenuto nelle precedenti edizioni” concludono Alessandra Hofmann e Antonio Leonardo Pasquini.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































