Lecco. Auser fino a Capo Nord: una solidarietà senza confine

Tempo di lettura: 2 minuti
Auser Lecco Capo Nord banidera

Il volontario Giovanni Castelnuovo porta la bandiera di Auser nel punto più settentrionale d’Europa

Col suo gesto, ha voluto lanciare un messaggio: “La solidarietà non conosce confini e va portata sempre più in alto”

LECCO – E’ partito in camper per attraversare l’Europa e arrivare fino a Capo Nord in Norvegia, punto più settentrionale del continente, con l’obiettivo di portare in alto la solidarietà di Auser Lecco. Per far sventolare la bandiera di Auser davanti al Mar Glaciale Artico Giovanni Castelnuovo, volontario dell’associazione, non ha affrontato il lungo viaggio da solo.

Auser Lecco Capo Nord banidera

Con lui anche la moglie Lilli, la figlia Alessia e il compagno di lei, anche lui Giovanni. Un piccolo gesto, ma dal forte valore simbolico. “La solidarietà non conosce confini e va portata sempre più in alto“, il messaggio lanciato dall’associazione. Il viaggio di Giovanni e della sua famiglia è la perfetta metafora del lavoro quotidiano di tutti i volontari di Auser: un percorso lungo, a volte difficile ma ricco di soddisfazioni, da percorrere fianco a fianco per raggiungere un obiettivo comune.

Auser Lecco Capo Nord banidera

Su volontari come Giovanni possono contare gli anziani e le persone fragili del nostro territorio. Anche in queste soffocanti giornate, chi ha bisogno di assistenza magari perché rimasto solo a casa, può contattare Auser. Troverà una voce amica, pronta a rispondere alle sue necessità. Tante le richieste di aiuto che stanno giungendo, un numero in costante aumento. Servono nuovi volontari per tendere una mano a tutti coloro che ne hanno bisogno. Chi ha del tempo da dedicare al prossimo, contatti Auser allo 0341 286096. “Cerchiamo persone per aiutare altre persone”, l’appello dell’associazione.

Auser Lecco Capo Nord banidera