Ressa in mattinata all’esterno del centro vaccini del Palataurus.
Piovono critiche da parte di numerose persone in attesa. Stop agli ingressi per gli accompagnatori
LECCO – “Una situazione indecente”, “Siamo ammassati come animali”, “un caos inammissibile”. Si sprecano le critiche da parte delle numerose persone che questa mattina, giovedì, si sono ritrovate ammassate, sotto la pioggia, all’ingresso del centro vaccini del Palataurus.
Decine e decine di persone si sono ritrovate ad attendere all’esterno con un assembramento che superato di gran lunga il centinaio di persone.
“La novità di oggi – tiene a raccontare la figlia di una signora convocata per il vaccino – è che gli accompagnatori non li fanno entrare. Sono qui dalle 9.20, sono le 11.30… almeno ci diano una spiegazione del motivo per cui si è generato questo caos”
Allertati anche gli addetti alla sicurezza che hanno cercato di gestire la situazione garantendo i distanziamenti, sul posto è giunta anche un’auto dei Carabinieri. Sembra si sia svolta in modo regolare invece l’attività all’interno del centro vaccinale.
Dall’azienda ospedaliera spiegano che il motivo del maggiore afflusso di questa mattina è dovuto alla convocazione ulteriori 600 persone rispetto alla normale programmazione, con l’obiettivo di effettuare più vaccinazioni possibile.