In occasione del centenario l’azienda lecchese ha scelto di sostenere la riqualificazione del parco cittadino
Il presidente Beretta: “Così abbiamo voluto dimostrare la gratitudine verso chi ci ha preceduto e verso la città”
LECCO – La Montorfano & Beretta di Lecco, in occasione del suo centenario, ha scelto di sostenere la riqualificazione del parco cittadino di Via Aspromonte, che aveva necessità di interventi importanti. A ricordare l’impegno dell’azienda lecchese anche una targa all’ingresso del parco che recita: “La vita è più divertente se si gioca”.
Oggi, sabato, la cerimonia di riapertura dell’area, che celebra anche il traguardo raggiunto da Montorfano & Beretta, alla quale hanno preso parte il Presidente Cesare Beretta, il sindaco di Lecco Virginio Brivio con l’assessore alle opere pubbliche e al patrimonio del Comune Corrado Valsecchi, il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Lorenzo Riva e il Prevosto di Lecco Don Davide Milani.
Presenti anche numerosi componenti della Famiglia imprenditoriale, alcuni dei quali attualmente coinvolti direttamente nelle attività della Montorfano & Beretta.
“Oggi ci siamo trovati tutti in via Aspromonte – ha ricordato il Presidente Cesare Beretta a pochi passi dal numero civico 2, prima sede di Montorfano & Beretta. Assieme alla mia generazione anche le due successive, nel segno della continuità per continuare a lavorare e crescere tutti assieme, con orgoglio e soprattutto gratitudine verso chi ci ha preceduto ma anche verso la nostra Città. Una gratitudine che abbiamo voluto dimostrare sostenendo il rinnovamento di uno spazio pubblico, dedicato soprattutto ai più piccoli” – conclude Cesare Beretta.
Il sindaco di Lecco e l’assessore Valsecchi hanno ringraziato la Montorfano & Beretta “per questa significativa donazione, che va ad arricchire e rinnovare la dotazione di un parco cittadino strategico per posizione e ora anche per tipologia di giochi, pensati ai più piccoli. L’invito che rivolgiamo ora agli utenti del parco è a rispettarlo, gratificando lo sforzo fatto da un privato che ha dedicato risorse al bene comune”.
“Cento anni sono un traguardo straordinario – ha poi evidenzia il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva – raggiunto grazie alla capacità di restare fedeli ai valori fondanti del lavoro, della centralità delle persone e, come per molte imprese del territorio, della coesione fra i membri della famiglia alla guida, che supera le piccole e grandi fatiche di ogni giorno restando unita. Montorfano & Beretta ci sta dimostrando che i passaggi generazionali non l’hanno indebolita e che la valorizzazione delle competenze, perseguita in questi anni, è ripagata con la continuità e la crescita”.