Protezione Civile: al via il corso di formazione per nuovi volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

Il corso conta ottanta iscritti e si concluderà il 21 giugno

“Lavorare insieme ci consente di costruire relazioni e farlo per gli altri, sia in tempo di pace che in emergenza, ne accresce il valore”

GALBIATE – E’ iniziato il corso per aspiranti volontari di protezione civile, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile.

La serata introduttiva si è svolta presso il Centro Polifunzionale di Protezione Civile di Sala al Barro, a Galbiate, con la partecipazione degli 80 iscritti, che proseguiranno il percorso formativo attraverso la piattaforma di formazione a distanza messa a disposizione da Regione Lombardia.

Il corso si concluderà sabato 21 giugno con una prova pratica finale, che si svolgerà in occasione dell’open day del Centro Polifunzionale di Protezione Civile di Sala al Barro, a Galbiate, e sarà inserita tra le iniziative per le celebrazioni del 30° anniversario della Provincia di Lecco.

“La formazione – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Antonio Leonardo Pasquini – è il punto di partenza per svolgere l’attività di volontari di protezione civile. Un’attività che non può essere fatta come singoli, ma viene portata avanti con le nostre organizzazioni di volontariato”.

Lavorare insieme ci consente di costruire relazioni e farlo per gli altri, sia in tempo di pace che in emergenza, ne accresce il valore. Auguro a tutti i corsisti un buon lavoro e di rivederci a fine percorso per proseguire insieme la strada iniziata” conclude Antonio Leonardo Pasquini.