Rancio. Nuovi materiali per la squadra antincendio boschivo

Tempo di lettura: 2 minuti
Gruppo_Antincendio_Boschivo_Rancio

Acquistata una nuova giacca tecnica antivento e antiacqua per i volontari

“L’acquisto del capo è stato sostenuto da una serie di realtà che ci sono vicine a loro va il nostro grazie”

LECCO – Nuovi materiali per la squadra antincendio boschivo degli gruppo Alpini Monte Medale. Il gruppo, guidato dal caposquadra Mario Fusi e che fa capo alla Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino, ha potuto acquistare una nuova giacca antivento e antiacqua.

“Si tratta di un capo tecnico molto utile, quello che in gergo viene definito guscio serve a proteggersi in caso di intemperie – ha detto il caposquadra Fusi -. L’acquisto del capo è stato sostenuto da una serie di realtà che ci sono vicine e ci terrei a ringraziare: Fondazione Comunitaria del Lecchese nelle persona della presidente Maria Grazia Nasazzi; Fondazione Costruiamo il Futuro nella persona del presidente Maurizio Lupi; l’azienda Great Escapes nella persona di Arturo Milani e Acinque Energia nella persona del presidente Giuseppe Borgonovo“.

Nuova giacca antincendio Rancio
Il nuovo capo tecnico

Piccoli ma preziosi gesti per una realtà costituita da oltre una trentina di volontari che durante l’anno si occupano della manutenzione e della pulizia della pista tagliafuoco che si sviluppa lungo il vallo paramassi da via Montebello a Rancio fino a Laorca.