Sui monti lecchesi lo spettacolo delle fiaccolate dell’Antivigilia

Tempo di lettura: 2 minuti
fiaccolate antivigilia
Il San Martino, il Regismondo e la Medale illuminate dalle tradizionali fiaccolate dell'Antivigilia (foto di Giancarlo Airoldi)

Serata perfetta per le tradizionali fiaccolate dell’Antivigilia sulle montagne

LECCO – Non è l’Antivigilia di Natale senza le tradizionali fiaccolate che ogni anno illuminano le montagne lecchesi. Il suggestivo spettacolo si è tenuto sabato sera: le luci, allestite su tutte le principali vette che circondano la città, si sono accese all’imbrunire, a partire dalle 17.30.

fiaccolate antivigilia
Ferrata (a sinistra) e via Cassin in Medale

In Medale è’ tornata a brillare la storica via Cassin e, non distante, la ferrata. Illuminato anche il Regismondo grazie al gruppo dei Beck e, come da tradizione, il San Martino dove in tantissimi, muniti di pile e frontali, hanno risalito il sentiero per la cappelletta.

fiaccolate antivigilia
La Gamma 1 illuminata (Giancarlo Airoldi)

Sul Resegone invece grazie al gruppo alpinistico Gamma si è accesa la ferrata Gamma1.

Corno Rat e Moregallo

Oltre il lago lo spettacolo è stato offerto dalle due tradizionali fiaccolate lungo la ferrata del Corno Rat, allestita dal Soccorso Alpino, e sulla cresta Osa in Moregallo.

Complice il meteo perfetto (con temperature decisamente primaverili), lo spettacolo è stato, ancora una volta, grandioso ed emozionante.

GALLERIA FOTOGRAFICA (a cura di Giancarlo Airoldi)