A Introbio in pensione il vigile e l’operatore ecologico

Tempo di lettura: 2 minuti

In pensione dopo 27 anni di servizio in Comune il sovrintendente di Polizia Locale Salvatore Grasso

Tra pochi giorni anche l’operatore ecologico Bruno Lussiardi terminerà il suo servizio

INTROBIO – Periodo di pensionamenti a Villa Migliavacca, sede del municipio di Introbio. Dopo 27 anni passati nel comune valsassinese, all’età di 67 anni, ha terminato il servizio Salvatore Grasso, sovrintendente di Polizia Locale. Di origini siciliane Salvatore iniziò la carriera nel Comune di Verderio Superiore nel giugno del 1996, a novembre dello stesso anno venne trasferito a Introbio con l’allora sindaco Sergio Piazza.

Il sovrintendente di Polizia Locale Salvatore Grasso

“Il primo impatto in Valsassina è stato un po’ difficile ma poi le persone mi hanno accolto bene e ci sono sempre stati rispetto e stima – ricorda il vigile –  In tanti anni di servizio ho vissuto momenti brutti e belli, partecipato a momenti di cultura e tradizioni locali e presenziato alle varie manifestazioni. Ho sempre cercato di usare il buon senso con i cittadini invitando le persone a comportarsi sempre nel modo migliore. Ci tengo a ringraziare il collega di Castello Brianza, Giovanni Di Maria, che è sempre stato disponibile e collaborativo e i colleghi di Primaluna e Pasturo”.

Un altro volto noto agli introbiesi tra pochi giorni dismetterà la casacca del lavoro, l‘operatore ecologico Bruno Lussiardi, 63 anni.

L’operatore ecologico Bruno Lussiardi

“Ho preso servizio a Introbio nel 2015 grazie l’opportunità della borsa lavoro – spiega Bruno – Grazie a questo impiego ho avuto l’opportunità di conoscere e aprirmi a molte persone. Ringrazio il collega Valerio Artusi, l’attuale sindaco Adriano Airoldi, l’assistente sociale Lara Malugani e tutto il personale del Comune che mi ha accolto con molto affetto”.