“Accumoli nel cuore” della Valsassina: completata la struttura polifunzionale

Tempo di lettura: 2 minuti
La struttura polifunzionale ad Accumoli

Il centro polifunzionale è stato costruito nel comune gravemente colpito dal terremoto

La cucina sarà realizzata grazie ai fondi raccolti dal corpo musicale S. Cecilia e dalla banca della Valsassina

ACCUMOLI/BARZIO – Da Accumoli, il comune della provincia di Rieti gravemente colpito dal terremoto nell’agosto 2016, giunge un’ottima notizia: la struttura polifunzionale, in costruzione grazie all’Associazione nazionale Alpini, ha raggiunto il tetto.

Dopo la posa della prima pietra, avvenuta a giugno 2022, l’iter per la realizzazione dell’edificio aveva subito un rallentamento; l’avvio dei lavori era, così, stato posticipato di quasi un anno. E, oggi, finalmente, è stato raggiunto un obiettivo importante.

È in questa struttura polifunzionale che verrà installata la cucina acquistata grazie ai fondi raccolti attraverso il progetto “Accumoli nel cuore”, promosso dal Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio e sostenuto da Banca della Valsassina e da tante associazioni e aziende del territorio valsassinese e non. Qui troverà spazio anche un altro “pezzetto” della valle: i coltelli della ditta Sanelli di Premana, un dono che andrà ad arricchire la “nostra” cucina.

“Non vediamo l’ora che questa bella opera sia completata – è il commento dello staff di Accumuli nel Cuore – Un abbraccio e un pensiero a tutti gli Amici di Accumoli. E un rinnovato ringraziamento a tutti i sostenitori del progetto”.