Al via in 734 al 22° campionato regionale di corsa campestre

Tempo di lettura: 2 minuti

CAVRIANA – Il 22° campionato regionale Csi di corsa campestre ha fatto tappa domenica mattina a Cavriana (Mn), sul collaudato percorso già sede in passato di prove regionali e anche di una finale nazionale, nel parco della casa Beniamino della comunità Exodus ben 734 atleti suddivisi per categoria di appartenenza hanno dato vita a una lunga mattinata di gare iniziata alle ore 10 e terminata poco prima delle 13.

Sfugge la vittoria alle società lecchesi andata ai forti rappresentanti del Gs. Csi Morbegno che totalizzano 886 punti, subito dietro un terzetto lecchese composto dal Cs. Cortenova 862 punti, Premana 589 punti e Gs. Virtus Calco a 455 punti.

I nostri protagonisti anche individualmente con ben cinque vittorie, sul gradino più alto del podio salgono Abenezer Mandelli tra gli Esordienti e di Stefano Villa tra gli Allievi per il Calco, Patrizia Gianola del Premana tra le Juniores, Lauro Baruffaldi del Cortenova tra i Veterani, da segnalare il podio completo tra i Cadetti con Samuele Nava (Pusiano), Manuel Tagliaferri (Pagnona) e Gregory Naro (Cortenova). A podio anche Nicole Mastalli (Cortenova) 2^ nelle Cuccioli, Massimo Gianola (Premana) 2° nei Cuccioli, Clara Spano (Cortenova) e Andrea Chiara Pozzi (Pusiano) 2^ e 3^ nelle Esordienti, Marta Degani (Cortenova) 3^ nelle Ragazze, Maddalena Albo e Chiara Andreotti (Calco) 2^ e 3^ tra le Cadette, Alessia Bergamini (Cortenova) 3^ tra le Allieve, Rosangela Melesi (Cortenova) 3^ tra le Juniores, Lorenza Combi (Cortenova) e Elena Tagliaferri (Pagnona) 2^ e 3^ tra le Amatori A, Donzilia Lopez Cardoso (Pusiano) e Nadia Bolis (Cortenova) 2^ e 3^ nelle Amatori B, Giuseppe Denti (Cortenova) 2° tra gli Amatori B, Anna Angrisani (Bellano), 2^ tra le Veterane. La terza ed ultima giornata del trofeo è in programma a Villa Guardia a cura del comitato di Como al 24 febbraio.

CLASSIFICHE