Ancona, Brescia, Paderno: fine settimana di gare per i lecchesi

Tempo di lettura: 3 minuti

Brescia 2015ANCONA – Da sabato 6 febbraio fino a domenica 7 al banca Marche Palas di Ancona i campionati italiani indoor dedicati alle categorie Juniores e Promesse, 494 iscritti al maschile e 479 al femminile per un totale di ben 973 atleti che si contenderanno i 58 titoli in palio.

Nutrita la partecipazione dei giallo blu dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, sono 14 gli atleti suddivisi in 8 Juniores e 6 Promesse che prenderanno parte a 16 gare. Occhi puntati su Andrea Aldeghi che nel salto in lungo Promesse con un accredito di 7,51m rientra nel ristretto numero dei favoriti per il titolo, certo l’accredito ha un peso particolare perché da subito un primo peso alla misura dell’atleta e a quella dei suoi avversari ma poi conta solamente quello che fai in gara, scorrendo i tempi di iscrizione possono ambire a buoni risultati anche Mattia Castelazzi nel peso Juniores, Asia Lambrughi nel triplo Juniores e Michele Longhi nell’alto Promesse, ma siamo sicuri che anche gli altri lecchesi lotteranno a denti stretti per le posizioni migliori.

Ma non solo indoor in questo fine settimana, a Brescia in occasione del cross delle colline, titolo regionale in palio e seconda prova dei campionati di società con in palio i posti per la finale nazionale del 21 febbraio a Gubbio, finale già ampiamente raggiunta da tutte e sei le formazioni lecchesi in gara, Allievi, Juniores e Assoluti sia maschile che femminile, raggiunto il primo obiettivo della finale nazionale, ora si punta ai titoli regionali di società che dopo la prima prova vedono al comando l’Atl. Lecco tra gli Juniores e Assoluti maschili rispettivamente con 25 e 19 penalità, le Juniores femminile sono attualmente al 3° posto con 3 penalità, stesso piazzamento delle Allieve che hanno 49 penalità, sesto poto per gli Allievi con 73 penalità, quinta posizione per le Assolute con 58 punti. In palio anche i trofei Mario Bruno al maschile e Enrico Crema al femminile che verrà assegnato al termine delle due prove regionali alla società che avrà ottenuto il maggior punteggio, dopo al prima prova di Arcisate al primo posto maschile con 342 punti l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni guida con margine su Atl. Riccardi Milano che insegue a 256 punti con Cs. San Rocchino Bresci al terzo posto con 250 punti, al femminile è il Cus Pro Patria Milano a guidare la classifica parziale con 199 punti seguita da Atl. Lecco Colombo Costruzioni a 172 e Cantù Atl. A 138.

A Paderno Dugnano sono invece in programma i campionati regionali Cadetti/e che oltre al titolo mettono in palio i punti anche per il posto in squadra per il campionato italiano di categoria sia individuale sia per regioni che si disputerà sempre a Gubbio il 21 febbraio, al termine delle gare si stilerà la classifica con la somma dei punti della gara di Morbegno e i migliori cinque punteggi daranno diritto ad indossare la canotta regionale e a far parte della formazione lombarda, gli atleti classificati dal 6° al 10° posto invece potranno gareggiare solamente a titolo individuale. Dopo la prova di Morbegno, Francesca Gianola del Premana è al 4° posto con Irene Arlati dell’As. Merate la Termotecnica al 7° e Elisa Pastorelli dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni incappata in una giornata no solo al 12° posto. Tra i Cadetti è Abenezer Mandelli per la Virtus Calco che ambisce ad indossare la canotta bianco verde lombarda, dopo la prima prova è al 3° posto con Martino Ripamonti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni al 7° posto.