Basket C Silver. Calolzio vince col brivido. Due errori di Ronconi condannano Morbegno.

Tempo di lettura: 2 minuti

MORBEGNO – Vittoria col brivido per la Enginux Calolziocorte a Morbegno. La squadra di coach Angelo Mazzoleni è riuscita infatti a recuperare nel finale un match che aveva ampiamente condotto, vincendo anche grazie agli errori altrui.

Nel primo quarto il match è in assoluto equilibrio (15-14), ma già dalla seconda frazione la Enginux inizia a scavare un piccolo break, andando al riposo con otto punti di vantaggio (22-30)
Nella ripresa i lecchesi aumentano il divario fino a sforare la doppia cifra, ma non hanno fatto i conti con la reazione dei padroni di casa. La Pezzini si lancia in un furioso recupero che ribalta completamente la partita, toccando per due volte consecutive i cinque punti di vantaggio nell’ultimo quarto.
Calolzio, sull’orlo del baratro, prima arriva al meno uno con una tripla di Martino Rusconi e poi sorpassa con un canestro di Leonardo Meroni. Morbegno avrebbe ancora la palla della possibile vittoria e raccimola un fallo “generoso”. Dalla lunetta però la mano di Alessandro Ronconi trema: il suo doppio errore, e il conseguente rimbalzo calolziese, regala la seconda gioia consecutiva alla Enginux.

“Siamo sulla direzione giusta – commenta coach Angelo Mazzoleni – in settimana dovremo lavorare sulla concentrazione, per limitare al massimo questi pericolosi passaggi a vuoto.”

PEZZINI MORBEGNO – ENGINUX CALOLZIOCORTE 52-53
Parziali: 15-14, 22-30, 38-39, 52.53.
CALOLZIOCORTE: Butti 6, Meroni 7, Pirovano n.e, Cazzaniga n.e, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 15, Zambelli 2, Garota, Porro 2, Floreano 12, Bonacina 2. All. Mazzoleni.
MORBEGNO: Ronconi C, Molteni, Bongio 7, Lucchina 8, Ciceri, Broggi, Feloj 4, Tarabini 7, Favero 17, Maspero 2, Ronconi A. 7, Mezzera. All. Ronconi.