CALOLZIOCORTE – L’Enginux Calolziocorte festeggia il ritorno al Palazzetto del Lavello – solo per questa partita! – con una netta vittoria ai danni dei milanesi di Basketown.
La squadra di coach Marco Redaelli ci mette un po’ di tempo a prendere le misure degli avversari (14-14), ma già a partire dal secondo quarto si nota che la differenza di talento in campo è abissale, con i lecchesi che riescono a sfruttarla a loro favore andando al riposo sul punteggio di 36-24.
Nella ripresa Basketown prova a rallentare Calolzio con una zona, ma la squadra lariana non lascerà mai spazio agli avversari, che non riusciranno sostanzialmente mai a stare sotto la doppia cifra di svantaggio. I canestri di uno scatenato Leonardo Meroni – trentuno punti in serata – e di Martino Rusconi sigillano il match, lasciando alla Enginux una netta vittoria col punteggio di 76-56.
“Settimana scorsa abbiamo giocato veramente male, ma oggi si è visto che sappiamo anche giocare un buon basket. Leo è stato super, ma sono contento di tutti quelli che sono scesi in campo, sono stati tutti bravi” la dichiarazione di coach Marco Redaelli.
ENGINUX CALOLZIOCORTE – BASKETOWN MILANO 76-56
PARZIALI: 14-14, 36-24, 54-44, 76-56
CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 9, Meroni L. 31, Gnecchi 4, Ciancio, Cazzaniga, Rusconi 15, Floreano 5, Porro 7, Meroni 5. All. Redaelli.
MILANO: Valbiovio, Stasi 2, Colombo 10, Rota 2, Botto F. 1, Catania 5, Belli 8, Iosca 1, Iosca M. 8, Botto T. 17. All. Papale.