Basket femminile. Recupero vincente per la Lecco Basket Women

Tempo di lettura: 2 minuti
Chiara Pozzi (Foto F. Colombo)
Chiara Pozzi (Foto F. Colombo)

CANTU – Nella sfida di lunedì sera la Lecco Basket Women ha vinto il recupero contro la Basketschool Corbetta, partita sospesa qualche settimana fa dall’arbitro alla fine del primo tempo a causa delle infiltrazioni d’acqua sul parquet del Centro Sportivo del Bione.

La gara si è svolta a Cantù e ha visto un inizio timido da parte di entrambe le squadre (12-11). La Lecco Basket Women prova a scappare via segnando i primi sette punti del secondo quarto ma le ragazze di Corbetta aggrediscono col pressing a tutto campo e limitano i danni a metà partita (27-21).
Nella ripresa la formazione meneghina inserisce la difesa a zona e, approfittando delle basse percentuali lecchesi, arriva sino a un solo possesso di svantaggio (30-27). Le blucelesti rendono la pariglia, piazzandosi anche loro a zona e chiudendo il terzo quarto con undici punti filati (41-27); nell’ultima frazione le blucelesti mantengono il distacco acquisito e vincono col punteggio di 58-40.

“La difesa è stata la nostra arma principale – dichiara coach Daniele Berri – chiudiamo il nostro inizio di campionato con una sola sconfitta e a due punti dalla capolista Lissone. Queste tre vittorie consecutive fanno sicuramente bene al morale e mantengono altra la concentrazione in vista dei prossimi impegni.”


LECCO BASKET WOMEN – BASKETSCHOOL CORBETTA 58-40
PARZIALI:12-11, 27-21, 41-27, 58-40
LECCO:Binda, Galli 2, Nava, Pozzi 18, Ricci 11, Buizza 9, Frisco 13, Magni 1, Paglia, Sanchez, Rusconi, Scumace 4. All. Berri.
CORBETTA: Colombo G. 2, Agosti 2, Baraterio, Carrettoni 2, Ziglioli 3, Terraneo 2, Gardini 12, Venturella 3, Repossi, El Assali, Colombo M 14. All. Nozza.