Basket. Firmato Planezio, la Gordon Olginate ha il suo top player

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marco Planezio
Marco Planezio

 

OLGINATE – Dopo una trattativa durata diverse settimane, la Gordon Olginate ha messo a segno il colpo da novanta. Coach Alessandro Galli potrà contare sul talento di Marco Planezio, in uscita dal BB14 Bergamo.

Il giocatore di Alzano Lombardo è un’ala di quasi due metri che può ricoprire indifferentemente il ruolo di ala piccola e di ala forte.
Dopo aver effettuato il percorso giovanile nel prestigioso vivaio della Bluorobica Bergamo sotto la guida di coach Andrea Schiavi – raggiungendo anche il podio ai campionati nazionali – Planezio è rimasto fino al 2011 con la Co.Mark Treviglio (Adil) per poi passare all’Assigeco Casalpusterlengo. Dal 2013 è sceso in serie B, prima a Costa Volpino e poi alla BB14 Bergamo, dove ha tenuto una media di sette punti e quasi 3 rimbalzi in quasi venticinque minuti di gioco.

“Sono giunto a Olginate perché la società si è dimostrata veramente interessata ad avermi. Mi hanno cercato per diverse settimane e mi hanno fatto sentire al centro del loro progetto. Sono qui per dare una mano e cercare di portare la squadra il più in alto possibile” queste le prime dichiarazioni del neo giocatore della Gordon.