Basket. Iniziata la prima stagione di Serie B per la Gordon Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Col raduno di ieri è iniziata ufficialmente la prima stagione in Serie B per la Gordon Olginate. La squadra lecchese non è ancora rientrata a pieno regime, visto che diversi giocatori non erano presenti.

Il primo allenamento è stata l’occasione per vedere in campo tutti i giocatori nuovi, che hanno effettuato una sgambata insieme a un gruppo di ragazzi dell’under 20. Erano presenti tutti i nuovi acquisti, gli ex blucelesti Davide Todeschini e Giacomo Siberna, i due giovani bergamaschi Lorenzo Rota e Alberto Moretti – entrambi classe 1999 – e pure il neo acquisto Marco Planezio. Assenti giustificati Marco Tagliabue, Matteo Marinò e Paolo Colnago, che dovrebbero arrivare in palestra oggi.

L’arrivo di Planezio ha completato un roster che è di ottimo livello per una squadra neo promossa, con molti giocatori che hanno già disputato svariati campionati di serie B. Giocatori e tecnico però non si sbilanciano, mettendo come primo obiettivo la salvezza.

“La dirigenza è stata molto brava a firmare Planezio, era il giocatore ideale da mettere al posto di Ivan Riva. Col suo arrivo non cambia il nostro obiettivo, quello di raggiungere la salvezza. Spero che con lui in squadra possiamo arrivarci con qualche giornata di anticipo in più” ha dichiarato coach Alessandro Galli.

Tra i nuovi acquisti, la scommessa è sicuramente Lorenzo Rota, guardia bergamasca. Il suo impatto potrebbe essere decisivo nella rotazione del reparto “piccoli”, e lui sembra pronto. “Sono qui per crescere, sia come giocatore che a livello umano. Ho voglia di apprendere dai consigli dei giocatori più esperti e mettermi alla prova in un campionato duro come la serie B.”

Molto ottimista Giacomo Siberna, che ha già vissuto due stagioni da “underdog” quando giocava alla Gimar. “L’obiettivo rimane la salvezza – ha dichiarato – ma sono sicuro che con questo roster potremo sorprendere e fare più di quello che gli avversari si aspettano da noi.”