LECCO – La Gimar Lecco ha messo a segno altri due colpi, sulla strada della continuità del lavoro della scorsa stagione. I dirigenti blucelesti hanno ottenuto l’ok per il rinnovo del contratto da Daniele Quartieri e Gaetano Spera, che si aggiungono al prolungamento di Jacopo Balanzoni.
Spera e Quartieri sono stati per buona parte delle partite due starter. Il lungo napoletano ha chiuso la stagione con quasi otto punti e sette rimbalzi di media a partita, in circa trenta minuti in campo. L’esterno brianzolo ha contribuito con più di dieci punti, tre rimbalzi e altrettanti assist, in venticinque minuti medi in campo.
“Sono molto felice di rimanere a Lecco e continuare il progetto di coach Meneguzzo e della socità – ha dichiarato Quartieri – mi sono trovato molto bene e il fatto che il coach mi abbia chiamato appena finito il campionato è stato uno stimolo molto importante. Speriamo di migliorare il risultato della scorsa stagione.”
Anche Spera mette coach Meneguzzo tra i motivi che l’hanno spinto a restare. “Mi sono trovato bene con la società, l’ambiente e lo staff, in particolar modo col coach, che mi ha voluto riconfermare da subito e con cui ho creato un rapporto di affetto prima che di lavoro. Vedo la prospettiva di lavorare bene e di migliorare il risultato dello scorso anno, una sfida difficile che affronteremo con grande determinazione.”
Giustamente soddisfatto l’allenatore monzese. “Due nostri obiettivi, devo ringraziare la società che si è impegnata a portare avanti la progettualità su questi ragazzi. Daniele ci è stato di aiuto in diverse situazioni anche fuori dal campo, il fatto che sia rimasto ci dà ulteriore smalto per le nostre ambizioni future. Gaetano ha avuto la possibilità di mettersi mostra, visto i suoi progressi. Lavorerà per poter raggiungere la serie A.”