Basket. La Sea Logistic resta al palo. Ko con Muggia

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Resta ancora ferma al palo la Sea Logistic che rimedia con Muggia, la terza sconfitta consecutiva. La gara si è chiusa sul 48-55 per le ospiti che hanno saputo controllare il ritorno delle lecchesi nei minuti finali.

Qualcosa non funziona nel quintetto di Gualtieri poco prolifico in attacco (48 punti) a cui manca una vera leader capace di risolvere da sola la partita. Con Muggia formazione non irresistibile, Valmadrera avrebbe potuto fare qualcosa di più per vincere la partita, ma è mancata in attacco e ha perso ancora troppi palloni importanti. La serata negativa di Piotrkiewicz (1/8 al tiro), ha influito molto sulla prestazione della squadra che ha avuto sprazzi di buon gioco alternati a pause quasi imbarazzanti. Decisivo ai fini del risultato il break nel terzo quarto che le triestine hanno saputo ottenere grazie ai canestri di Cergol e Ljubenovic.

In una serata dove le 2 leader Borroni e Cergol hanno segnato poco, si sono messe in luce le varie Cumbat, Palliotto, Primossi e Meola, oltre alla straniera Ljubenovic che ha vinto alla grande il duello con Piotrkiewicz. In una serata dove le difese hanno prevalso sugli attacchi, la Sea Logistic è apparsa più brillante rispetto alle ultime uscite con Scudiero e Giunzioni in palla. Il match resta aperto e combattuto con le ospiti che mostrano più continuità nel gioco. Valmadrera ha un sussulto nel terzo periodo con un break che la porta a condurre nel punteggio, ma Muggia non si fa intimorire rispondendo con Cumbat e Ljubenovic. Turri e Vassena mantengono vive le speranze, ma la vera svolta arriva nell’ultimo periodo dove le triestine volano sul +10 (38-48).

Nel finale Valmadrera arriva sino al -5 ma perde banalmente due palloni che consentono alle triestine di gestire al meglio cronometro e punteggio e vincere meritatamente la partita. Sabato prossimo con Cremona, ci sarà un altro match casalingo dove non bisogna assolutamente fallire per non sprofondare ulteriormente nella classifica che vede la Sea Logistic ultima appaiata al Cagliari.

Sea Logistic Valmadrera – Interclub Muggia 48-55 (14-17, 26-29, 38-44)

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 4, Capiaghi 7, Scudiero 10, Zucchi 3, Giunzioni 8, Molteni 6, Turri 3, Piotrkiewicz 2, Pozzi, Vassena 5. All.: Gualtieri.

Interclub Muggia: Meola 3, Borroni 8, Primossi 4, Cumbat 10, Cergol 10, Castagna ne, Ljubenovic 12, Paliotto 8, Moratto, Mezgec. All.: Jogan.

Arbitri: Scarfò di Palmi e Venga di Ragusa.

Note: Tiri liberi: Sea Logistic 13/17, Muggia 13/18.