LECCO – Operazione lampo in casa Gimar Lecco. La società del presidente Antonio Tallarita ha fatto firmare un contratto a Roberto Marinello, giocatore che aveva rescisso in settimana con la formazione siciliana di Costa d’Orlando (Serie B).
Marinello prende il posto lasciato vacante dalla partenza di Joel Myers. Il cestista napoletano, nato nel 1991, giostrerà sia nel ruolo di playmaker che in quello di guardia, nonostante il suo scarso metro e ottanta.
La carriera di Marinello si è svolta in gran parte a Costa d’Orlando, dove giunse nel campionato 2014/15. In Sicilia ha disputato diverse stagioni tra serie C e Serie B. Quest’anno era stato promosso come capitano della formazione sicula, rispondendo sul campo con quasi venti punti di media e una percentuale da oltre l’arco che sfiorava il 40%.
“Sono contentissimo di essere arrivato a Lecco – dichiara il giocatore – conosco già il coach e sono stato onorato della chiamata. Arrivo in una squadra già forte e col mio contributo spero di raggiungere grandi obiettivi, prima di tutto conquistando i play off.”