PESCATE – La società Basket Pescate ha festeggiato l’antivigilia di Natale e, contemporaneamente, anche il suo trentacinquesimo anno di attività.
Lafesta è stata organizzata alla perfezione e ha visto la partecipazione anche delle primissime persone che c’erano quando la società fu fondata, nel lontano 1982. Il tutto è iniziato alle 17.00 con i tornei dei ragazzi delle giovanili, due contro due per gli scoiattoli e tre contro tre per tutti gli altri. Alla fine delle gare ha preso la parola il presidente Valsecchi che, dopo il classico discorso istituzionale e i tradizionali auguri ha presentato la prima squadra – tutta femminile! – che disputò il minibasket con la maglia del Centro Basket Pescate.
Per festeggiare i trentacinque anni di attività, i dirigenti della formazione lariana hanno deciso di creare un simpatico album delle figurine che contenesse tutti: i giocatori di oggi – dal minibasket alla Serie D – e quelli di ieri, aggiungendo alcune foto storiche. L’album è stato regalato a tutti i ragazzi delle giovanili, mentre gli adulti hanno portato a casa la classica “bottiglia con panettone”.
La festa si è conclusa con un ricco buffet e gli scambi degli auguri.