Basket Serie B. Gordon Olginate, così non va. Sconfitta contro il Lugo

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Massimo Meneguzzo (Gordon Olginate)
Coach Massimo Meneguzzo (Gordon Olginate)

 

LUGO – Non si arresta il momento negativo per la Gordon Olginate. La formazione di coach Massimo Meneguzzo ha perso sul campo del Basket Lugo – ultima della classe e ancora senza vittorie prima di stasera! – subendo la quinta sconfitta consecutiva.

Olginate deve fare a meno dello scavigliato Marco Tagliabue e lancia in quintetto Danilo Errera. Con lui anche il nuovo acquisto Alessandro Marra. L’inizio è tutto di marca romagnola (8-2), ma la Gordon non vuole certo fare da spettatrice non pagante e, con un parziale di dieci punti consecutivi – cinque di Lorenzo Bartoli – scappa fino al 13-19. Lugo ha pazienza e impatta il match a quota ventisei, chiudendo il primo quarto avanti grazie a un canestro di Tommaso Rossi (28-26).
Nella seconda frazione la formazione romagnola arriva più volte a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, ma i lecchesi chiudono forte il parziale con un canestro di Carella e uno di Marinò (44-39).

Nella ripresa Lugo tocca il massimo vantaggio (55-43) dopo soli due minuti di gioco. Olginate non riuscirà più a raddrizzare la partita nonostante le prodezze di Marra – ventiquattro punti, sei rimbalzi e quattro assist – e uscirà dal campo con un pesantissimo foglietto giallo, sconfitta col punteggio di 80-72.

“Siamo stati attaccati per tutta la gara – dichiara coach Meneguzzo – purtroppo non siamo stati in grado di reggere l’urto a rimbalzo. La nostra esecuzione è stata approssimativa e abbiamo dimostrato poca maturità tattica. Sono contento per l’esordio di Alessandro Marra, ma altri giocatori devono sicuramente dare di più.”

BASKET LUGO – GORDON OLGINATE 80-72
PARZIALI: 28-26, 44-39, 67-59, 80-72
LUGO: Seravalli 11, Bazzocchi n.e, Lucarelli 3, Farabegoli 2, Rossi 16, Leardini 11, Galassi 10, Brighi 2, Demarchi 9, Bracci 4, Cappelli n.e, Bedin 12. All. Galetti
OLGINATE:Marinò 4, De Bettini 13, Bartoli 8, Caversazio 13, Cusinato 1, Carella 3, Bugatti, Butta n.e, Marra 24, Errera 6, Solic n.e, Masocco n.e. All. Meneguzzo