Basket, Serie B. Olginate completa la rosa con Seck Fadilou

Tempo di lettura: 2 minuti
Seck Fadilou
Seck Fadilou

 

OLGINATE – Sarà il lunghissimo centro senegalese Seck Fadilou l’ultimo pezzo del “puzzle” costruito dalla Gordon Olginate per affrontare al meglio la Serie B.

Fadilou, lungo di 208 cm nato nel 1997, proviene dall’Orasì Ravenna, squadra che lo scorso anno aveva disputato il campionato di serie A2. Il ragazzo, nato in Senegal ma trasferitosi in Italia all’età di tre anni, ha iniziato a giocare a soli 14 anni, ma già diciassettenne aveva avuto l’occasione di esordire con la squadra in Serie A2. Nel suo curriculum anche un paio di convocazioni a raduni della U20 azzurra, l’ultimo a gennaio 2017.

Seck Fadilou era stato aggregato in prova alla squadra lecchese, disputando anche il torneo di Pisogne di settimana scorsa. Le sue prestazioni in allenamento e partita hanno convinto staff e dirigenza, che lo tessereranno fino alla fine della stagione.

“Vengo a Olginate per migliorarmi e ritagliarmi uno spazio vero in un campionato senior. È la prima volta che mi allontano dalla mia famiglia, ma sono convinto che Olginate sia il posto giusto dove iniziare una nuova avventura” ha dichiarato il ragazzo.

“Seck è un giocatore che non avevamo in rosa, un lungo molto mobile. Col suo arrivo potrò fare qualche aggiustamento in più, facendo giocare Marco Planezio per qualche minuto da ala piccola” il commento di coach Alessandro Galli.