Basket Serie B. Olginate, terzo stop consecutivo

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Andrea Bassani – Gordon Olginate

 

OLGINATE – Terza sconfitta consecutiva per la Gordon Olginate di coach Alessandro Galli. La squadra lecchese ha lottato, ma è uscita sconfitta dalla sfida contro la Pallacanestro Crema degli ex lariani Andrea Dagnello – 18 punti in serata – e Michele Peroni, ai box per una frattura allo zigomo.

L’inizio di partita è tutto di marca olginatese, con un inconteibile Marzo Planezio – 11 punti nel primo tempo – ma Crema ci mette poco a prendere le misure degli uomini di casa e inizia a punire senza pietà da oltre l’arco con il bollente Ferrato, perfetto nel primo tempo con cinque triple su altrettanti tentativi e diciassette punti totali.
La ripresa inizia con la Gordon sotto di otto lunghezze (35-43), ma la squadra di Galli è trasformata nella metà campo difensiva. I lecchesi arrivano al pareggio con una tripla di Bassani (47-47) e da lì in poi inizieranno un lungo inseguimento, senza però mai prendere la testa della partita.
Nel finale i cremaschi sono freddi dalla lunetta e rendono inutili gli sforzi dei padroni di casa.
Super prestazione per Andrea Bassani, autore di una gara da 23 punti, 15 rimbalzi e 30 di valutazione complessiva.

“Dopo un brutto primo tempo abbiamo messo grande voglia nel secondo – ha dichiarato coach Alessandro Galli – peccato per il metro arbitrale “all’inglese”, che ha tutelato un gioco molto fisico che in genere non ci appartiene”.

[clear-line]

GORDON OLGINATE – PALLACANESTRO CREMA 66-74
PARZIALI: 16-21; 35-43; 53-57; 66-74
OLGINATE: Tagliabue 4, Bassani 23, Marinò 4, Planezio 13, Todeschini 11, Rota 2, Moretti, Butta n.e, Maver n.e, Seck, Siberna 9, Bonfanti n.e. All. Galli.
CREMA: Ferraro 19, Dagnello 18, Bianchi 5, Molteni, Amanti, Ciaramella n.e, Fugazzola n.e, Poggi 10, Gazzillo n.e, PAolin 20, Del Sorbo 2. All. Salieri.