MALGRATE – Con una partita molto solida la F.lli Maggi Civatese espugna il campo di Malgrate e resta nel gruppetto delle terze in classifica, dietro Treviglio e Dalmine.
Civate parte subito a fionda nel primo quarto, ma Pescate – senza Anghileri e Rotta – prende subito le giuste contromisure e approfitta dei guizzi di un attivo Marco Rigamonti per restare in partita e chiudere il primo quarto 12-12.
Nel secondo quarto coach Colombo perde prima Polvara e poi lo stesso Rigamonti e Civate ne approfitta, andando al riposo sul 26-31.
L’Autovittani prova a restare nel match nella ripresa, ma l’unico in grado di impensierire gli ospiti è Guy Kaho, autore di 10 punti nel solo terzo quarto. Ma quando la guardia tira il fiato, Pescate subisce quattro minuti di assoluta siccità offensiva, restando sempre attorno alla doppia cifra di svantaggio e perdendo il match 46-53.
Nella Civatese ottima la prova di Daniele Valsecchi, autore di 16 punti.
AUTOVITTANI PESCATE – F.LLI MAGGI CIVATESE 46-53
PESCATE:Colombo1; Butti 7; Gatti 9; Catanese; Lorenzon 3; Longhi n.e; Rigamonti 6; Kaho 12; Zucchi; Rusconi 2; Ghislanzoni 6; Polvara. All. Colombo
CIVATE:Panzeri S. n.e; Valsecchi 16; Boselli; Bosso 2; Fracassa 5; Panzeri F. 6; Castagna 10; Corti 13; Rusconi; Bonaiti 1. All. Brusadelli M.
[clear-line]
VERCURAGO – Nella sfida tra terze in classifica la Fisiolecco Vercurago di coach Ernesto Cocco resta avanti per tre quarti e poi cede di schianto nell’ultima frazione, perdendo il match e trovandosi improvvisamente sesta in classifica.
I lecchesi hanno stranamente iniziato l’incontro in maniera aggressiva, chiudendo il primo quarto sul 20-12 e andando al riposo sul 30-24.
Nella ripresa la Fisiolecco riesce a mantenere il margine di vantaggio fino all’ultima frazione. I lecchesi subiscono un parziale di 6-21 negli ultimi dieci minuti e perdono il match col punteggio di 49-56.
“Siamo stati avanti tutta la partita, ma mai in doppia cifra. Loro sono una squadra tignosa e non ha mai mollato il match, vincendo grazie a contropiede e aggressività” il commento di coach Cocco.
FISIOLECCO VERCURAGO – COLOGNO AL SERIO 49-56
VERCURAGO:Consonni 4; Corbetta 4; Ferrario 19; Bianchini 4; Kim 5; Redaelli 8; Castoldi 4; Ciceri 1; Bonaiti F.; Fontana; Bonaiti A. All. Cocco
[clear-line]
MANDELLO – Con una prova di grande sostanza una rimaneggiata Polisportiva Mandello – senza quattro titolari! – riesce a spaventare la corazzata Dalmine, attualmente miglior attacco del campionato e seconda in classifica generale.
Il primo quarto è sostanzialmente in equilibrio (13-16), con Dalmine che però riesce a guadagnare una doppia cifra di vantaggio a partire dalla seconda frazione e mantenerla fino alla fine del terzo quarto.
L’orgoglio di Mandello esce negli ultimi dieci minuti, quando i ragazzi di coach Stefano Bissola riescono a rientrare fino a un paio di possessi di svantaggio, ma non oltre. Dalmine gestisce il finale e chiude allungando negli ultimi due minuti, vincendo il match col punteggio di 57-72.
“Fino a due minuti dalla fine è stata partita vera. Anche se abbiamo perso sono contento di una prestazione che non esito a definire positiva” il commento di coach Stefano Bissola.
POL. MANDELLO – CRAL DALMINE 57-72
MANDELLO:Guanziroli 5; Fazio n.e, Motta 13; Invernizzi 1; Pennati; Ciappesoni n.e; Radaelli; Donà 2; Corti 4; Niang 16; Penci 16. All Bissola