
CIVATE – Continua a galoppare la F.lli Maggi Civatese, ancora imbattuta nel girone di ritorno. Dopo aver vinto settimana scorsa contro Vercurago, i ragazzi di coach Brusadelli hanno infilzato al PalaCivitz i brianzoli di Rovagnate.
L’inizio match è tutto a favore del Civitz, capace di scappare sul 19-12 e di allungare ulteriormente nella seconda frazione, andando al riposo sul 40-23.
Rovagnate rientra in campo col coltello fra i denti, allungando la difesa a tutto campo. I padroni di casa perdono un po’ di concentrazione e gli ospiti accorciano il divario, chiudendo il terzo quarto sotto 55-42 e ricucendo ulteriormente nell’ultima frazione.
La rimonta di Rovagnate prosegue fino a giungere a un paio di possessi di svantaggio. Nel momento di maggiore difficoltà civatese nove punti consecutivi di Fabio Panzeri – chiuderà a trenta! – permettono ai padroni di casa di creare l’allungo decisivo, dilagando nel finale e vincendo largamente per 83-61.
“Siamo stati bravi ad indirizzare subito la partita sui giusti binari, acquisendo un buon vantaggio che ci ha permesso di superare con tranquillità i momenti più critici. Venerdì a Cologno ci attende una partita delicata; non avremo nulla da perdere e dovremo giocarcela fino alla fine con spensieratezza” il commento di coach Brusadelli.
F.LLI MAGGI CIVATESE – ARS ROVAGNATE 83-61
CIVATESE: Panzeri F. 30, Castagna 16, Corti 10, Galli 10, Bosso 5, Valsecchi 5, Capovilla 2, Panzeri S. 2, Fracassa 1, Boselli 1, Rusconi 0, Bonati 0. All. Brusadelli

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































