CALOLZIOCORTE – Esordio casalingo amaro per l’Autovittani Pescate di coach Gabriele Decio. Dopo un discreto inizio di partita, la compagine lecchese si è dovuta arrendere al Basket Verdello, una squadra composta da giocatori più smaliziati e furbi, sportivamente parlando.
Pescate inizia in maniera discreta un match in cui nessuna delle due formazioni sembra poter prendere il controllo in maniera continua. I giovani ragazzi lecchesi guidati dal solito Puglisi riescono a tenere botta per tutto il primo tempo, nonostante un metro arbitrale piuttosto permissivo.
L’Autovittani va al riposo di metà partita con sei punti di vantaggio (43-37) e riesce ad allungare ulteriormente alla fine del terzo quarto (57-50).
Nell’ultima frazione, complice qualche fischio mancato della coppia arbitrale, Rovello rimonta, sorpassa e non si volta più indietro.
Alla fine gli ospiti riusciranno a vincere col punteggio di 65-74. Pescate dovrà iniziare da subito a pensare al derby di settimana prossima con Mandello, ancora imbattuta dopo due giornate.
Al temine del match, soddisfatto coach Decio. “Sono contento. Purtroppo i miei sono giocatori giovani e nei momenti decisivi si sono dimostrati meno furbi dei loro avversari.”
AUTOVITTANI PESCATE – BASKET VERDELLO 65-74
PARZIALI: 20-18; 43-37; 57-50; 65-74
PESCATE: Pirovano 4, Gatti 6, Puglisi 10, Mencarelli 7, Longhi, Rotta 10, Zucchi 4, Rusconi 11, Ghislanzoni 2, Polvara 11. All. Decio.