Basket. Sfortuna Lecco, Piunti e Dagnello out

Tempo di lettura: 2 minuti

basket_lecco (2)

LECCO – Continua la cappa di sfortuna sul Basket Lecco di coach Meneguzzo. Dopo aver perso di misura l’ennesima partita, la squadra bluceleste andrà a Bologna – contro la blasonata Fortitudo – senza due giocatori chiave del quintetto iniziale: Piunti e Dagnello.

Il lungo marchigiano si è infortunato alla caviglia destra mercoledì in allenamento. Quello che sembrava solo un incidente di poco conto si è rivelato invece un problema molto serio, che ha richiesto una visita specialistica. Il risultato dell’ortopedico è una piccola infrazione al piede destro. Giorgio Piunti dovrà tenere il gesso per un paio di settimane e poi potrà ricominciare gradualmente l’attività agonistica.

“Non ci voleva questo infortunio, proprio ora che stavo giocando bene. Ho fiducia però nei miei compagni, che daranno il massimo come sempre e faranno una ottima prestazione anche senza di me.” ha dichiarato Giorgio.

Al momento in cui scriviamo non si hanno notizie di Andrea Dagnello. La guardia – che domenica ha giocato su una piede dolorante – sta facendo ulteriori accertamenti. Molto probabile anche la sua assenza al PalaDozza domenica.

“Questi infortuni non ci volevano, proprio nel momento in cui la squadra era in netto miglioramento – ha dichiarato il nuovo Direttore Sportivo Contestabile – Purtroppo questi problemi interromperanno il percorso di crescita di un gruppo giovane ma combattivo, che ha dimostrato il proprio valore sul campo, giocando fino all’ultimo tutte le partite fin qui disputate. Sono sicuro però che i ragazzi sapranno reagire, sopperendo alla mancanza dei due infortunati dando il 110%.”

Purtroppo per i lecchesi sembra che la Fortitudo recupererà Davide Lamma, guardia con svariati anni di serie A e pure qualche gettone di presenza con la maglia azzurra.

basket_lecco (1)