Brutta caduta in bici, che paura per Nicola Golinelli!

Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Golinelli

LECCO – Spavento per Nicola Golinelli, lo skyrunner lecchese vittima di una brutta caduta, ieri, mercoledì, durante una sessione di allenamento. Golinelli stava scendendo in sella alla sua bicicletta da Ballabio, quando, giunto alla curva “Brigatti” in località Pomedo sopra Lecco, ha perso il controllo del mezzo facendo una rovinosa caduta e impattando violentemente sull’asfalto.

Sul posto è giunta un’ambulanza e il fortissimo skyrunner è stato ricoverato all’ospedale di Lecco per una serie di accertamenti. Molta paura per l’atleta in forza al GER (Gruppo Escursionisti Rancesi) che nella caduta ha battuto la testa sull’asfalto oltre ad aver riportato escoriazioni e un brutto colpo all’anca.

Golinelli è dimesso ieri in serata e, fortunatamente, le sue condizioni si sono riveltate meno preoccupanti del previsto. Il protagonista dell’incidente, contattato telefonicamente, fa sapere: “E’ stato un brutto volo e ora ne avrò per un po’ prima di riuscire a rimettermi in forma” racconta sconsolato. “Stavo scendendo da Ballabio – prosegue – quando in prossimità della curva ‘Brigatti’ la ruota posteriore della bici mi è scappata via, ho cercato di mantenere il controllo e quando la ruota ha ripreso aderenza sono stato catapultato in avanti e sono caduto. Inizialmente dal dolore che ho sentito all’anca pensavo di aver rotto qualcosa, ma per mia fortuna, botta a parte, ho ancora tutto intatto”.

Per Golinelli, 41 anni compiuti due giorni fa, arriva uno pit stop forzato proprio in un momento di grande forma fisica, come aveva avuto modo di dimostrare nelle ultime gare, su tutte il grande exploit al Rosetta (vedi articolo). Al “Bufalo”, come viene chiamato dagli amici più stretti, i migliori auguri di pronta guarigione anche da parte della redazione di Lecconotizie.com convinti che ti ritroveremo più forte di prima.